Vignola\2 – Il concerto e la presentazione del CD. Sabato 21 novembre al Teatro Ermanno Fabbri

Il cd con le musiche di Luigi Gazzotti sarà presentato sabato 21 novembre al teatro Ermanno Fabbri di Vignola in occasione del concerto dedicato al repertorio del compositore vignolese.

A partire dalle ore 20,30 Giuseppe Monari, art director della casa discografica Tactus di Bologna, presenta la prima produzione discografica con le principali arie da camera composte da Gazzotti; l’intervento sarà intervallato dai contributi musicali del soprano Cristina Barbieri, accompagnata al pianoforte da Luca Saltini, incentrati sulle arie composte da Gazzotti e con brani anche di Puccini, Bellini e Respighi.

Partecipano all’evento anche il sindaco di Vignola Mauro Smeraldi e Massimo Toschi, presidente del Centro studi Vignola.

Cristina Barbieri, modenese, si è diplomata al conservatorio di Ferrara e ha frequentato, tra le altre, la masterclass di Mirella Freni; nel 1992 ha vinto il Concorso internazionale operistico Luciano Pavarotti; ha interpretato più di 30 ruoli operistici principali nei maggiori teatri e festival e  ha collaborato con prestigiose orchestre tra cui i Virtuosi italiani e l’Orchestra della Rai di Torino. Luca Saltini è pianista e direttore della corale Rossini di Modena e accompagnatore al pianoforte nei corsi di perfezionamento di Mirella Freni. Ha suonato con importanti formazioni e partecipato a prestigiosi festival internazionali.

Pubblicato: 19 Novembre 2015Ultima modifica: 14 Febbraio 2020