Viabilità \4 – Realizzate nuove piste ciclabili: Modena-Vignola, Modena-Bastiglia e S.Felice-Finale

«L’obiettivo strategico è quello di collegare tutti i comuni modenesi con una rete di piste ciclabili». Lo afferma Egidio Pagani, assessore alla Viabilità della Provincia di Modena, presentando i dati sugli investimenti provinciali a favore della cosiddetta “mobilità dolce”.

In questi due anni la Provincia ha investito quasi 4,5 milioni di euro per realizzare la ciclabile Modena-Vignola, i tratti Modena-Bastiglia, Medolla-San Felice e la ciclabile San Felice-Finale Emilia che sarà inaugurata sabato 23 giugno. Realizzati anche i due Percorsi Natura del Secchia e del Panaro.

Tra i progetti previsti figurano il tratto Bastiglia-Medolla che completerà la ciclabile Modena-Mirandola seguendo il tracciato dell’ex ferrovia, la pista ciclabile Modena-Castelfranco Emilia e il Percorso Natura del Tiepido.

Pubblicato: 20 Giugno 2007Ultima modifica: 14 Aprile 2020