“via lattea” venerdì 25 luglio a montese il quartetto saxofonia al caseificio dismano

Quartetto di sassofoni per il nuovo appuntamento con la rassegna “I concerti della Via Lattea” in programma venerdì 25 luglio al caseificio Dismano di Montese (via Montebelvedere 300; tel. 059 983010). Il concerto inizia alle 21, l’ingresso è libero.

La manifestazione musicale della via Lattea, con una rassegna di concerti che si svolgono nei caseifici, è promossa dalla Provincia di Modena, dalla Camera di commercio, dai Comuni coinvolti, dalle Comunità montane, dal Consorzio del Parmigiano Reggiano, in collaborazione con l’Arci. Tutti i concerti sono gratuiti è alla fine è previsto un assaggio di prodotti locali a partire naturalmente dal formaggio Parmigiano Reggiano.

Il Quartetto Saxofonia, composto da Gianfranco Berardi, sax soprano, Gilberto Monetti, sax contralto, Mauro Vergimigli, sax tenore, e Riccardo Righi, sax baritono, eseguirà la “Three penny opera” di Kurt Weill, la “Trilogia” di Astor Piazzolla, il “Saxophone quartet” di Romero, la “Pequena charda” e la “Suite ellenique” di Iturralde e il “Premier quartour op.53” di Singelee.

Il Quartetto Saxofonia si è costituito negli anni ’70 per dedicarsi allo studio e all’interpretazione della letteratura per sassofono con particolare attenzione alla repertorio italiano della fine dell’Ottocento e dell’inizio del Novecento.

Pubblicato: 23 Luglio 2008