vertenza hrf 2 –dibattito in consiglio provinciale “solidarietà ai lavoratori” espressa da tutti i gruppi

Solidarietà ai lavoratori del gruppo Hrf per i quali è stata avviata la procedura di mobilità è stata espressa da tutti i gruppi consiliari nel corso del dibattito sull’interpellanza urgente presentata dal gruppo del Pd. Nel presentare il documento, il capogruppo Luca Gozzoli ha messo in evidenza «la situazione paradossale di questa vicenda, dal momento che la crisi non sembra aver colpito finora la ristorazione di qualità». Alle istituzione ha chiesto «un impegno forte per tutelare non la proprietà, ma i lavoratori e il marchio. Siamo sempre stati molto netti nel condannare le multinazionali che licenziano – ha aggiunto Gozzoli – e adesso siamo di fronte a una famiglia modenese alla quale le istituzioni modenesi devono chiedere la massima assunzione di responsabilità. E’ fondamentale garantire continuità allo storico locale».

Nel sottolineare «l’impegno di tutto il consiglio per trovare una soluzione rapida alla vertenza», il vicepresidente del Consiglio Mauro Sighinolfi (Pdl) ha auspicato che «Fini possa tornare ad essere il marchio che conosciamo». «E’ compito delle istituzioni trovare una soluzione in tempi rapidi per salvare i posti di lavoro e dare continuità a un’attività che rappresenta una delle eccellenze del territorio» ha aggiunto Dante Mazzi (Pdl).

Infine Fabio Vicenzi (Udc) ha detto di apprezzare le parole dell’assessore alle Politiche del Lavoro Francesco Ori  – il quale ha riferito sui contatti in corso con la famiglia Fini e sull’incontro con la delegazione dei lavoratori – e ha espresso «la disponibilità del mio gruppo a lavorare per trovare una soluzione».

 

 

 

 

Pubblicato: 30 Luglio 2009