Venerdì 25 ottobre, a partire dalle ore 9,30, è possibile visitare “Acqua in mostra”, l’esposizione di strumenti per l’irrigazione che si svolge presso l’azienda agricola “Idice” di Mezzolara di Budrio nel bolognese.
Il servizio agricolo dell’assessorato Agricoltura e alimentazione della Provincia di Modena inserisce questa iniziativa tra quelle di servizio tecnico e assistenza nell’ambito dei programmi di sulla Produzione integrata.
Per informazioni è possibile telefonare allo 051/349.876 o visitare il sito www.consorziocer.it su internet.
Il Cer (Consorzio di Bonifica di secondo grado per il Canale emiliano romagnolo) in collaborazione con il Crpv (Centro ricerche produzioni vegetali) mette a disposizione dei tecnici e degli imprenditori agricoli modenesi la possibilità di visitare un campo mostra delle attrezzature irrigue.
In esposizione diversi modelli di erogatori e ali gocciolanti più diffusi sul mercato nonché linee a pioggia fisse o mobili con relativi irrigatori apparecchiature per il pompaggio filtraggio e fertirrigazione. Ai visitatori verranno consegnati la raccolta dei risultati conseguiti nell’attività di verifica a “banco” dei materiali microirrigui.