venerdi’ 25 maggio “acqua in mostra”: e’ una esposizione al servizio dei tecnici modenesi di produzione integrata

Venerdì 25 maggio, a partire dalle ore 9,30, è possibile visitare “Acqua in mostra”, l’esposizione di strumenti per l’irrigazione che si svolge presso l’azienda agricola “Idice” di Mezzolara di Budrio nel bolognese.


Il servizio agricolo dell’assessorato Agricoltura e alimentazione della Provincia di Modena inserisce questa iniziativa tra quelle di servizio tecnico e assistenza nell’ambito dei programmi di sulla Produzione integrata.


Fino al 20 novembre prossimo il Cer (Consorzio di Bonifica di secondo grado per il Canale emiliano romagnolo) in collaborazione con il Crpv (Centro ricerche produzioni vegetali) metterà a disposizione dei tecnici e degli imprenditori agricoli modenesi la possibilità di visitare un campo mostra delle attrezzature irrigue.


Il campo-mostra è aperto il venerdì mattina con cadenza quindicinale e le visite guidate iniziano alle ore 9,30. Le e prossime aperture sono previste per l’8 giugno, 14 e 28 settembre, 12 e 26 ottobre, 9 e 20 novembre.


In esposizione diversi modelli di erogatori e ali gocciolanti più diffusi sul mercato nonché linee a pioggia fisse o mobili con relativi irrigatori apparecchiature per il pompaggio filtraggio e fertirrigazione. Ai visitatori verranno consegnati la raccolta dei risultati conseguiti nell’attività di verifica a “banco” dei materiali microirrigui.

Pubblicato: 24 Maggio 2001Ultima modifica: 25 Agosto 2005