venerdì 22 marzo, presentazione nuovo ponte sulla sp 1tra carpi e limidi di soliera sul canale cavo lama

Si svolge venerdì 22 marzo, alle 17,30, al centro sociale Graziosi, in via Sigonio 25 a Carpi, la presentazione del progetto, dei tempi e delle modalità di realizzazione del nuovo ponte sul Canale Cavo Lama che sostituirà quello attuale sulla strada provinciale 1 al confine tra Carpi e Limidi di Soliera. All’incontro partecipano l’assessore provinciale alla Viabilità Andrea Casagrande e i sindaci di Carpi e Soliera.


I lavori per la costruzione della nuova struttura, che costerà complessivamente 594 mila euro (un miliardo e 150 milioni di lire), non interromperanno il traffico sulla strada provinciale grazie alla realizzazione di una struttura provvisoria finanziata dai dai Comuni di Carpi e Soliera con 155 mila euro.


Il ponte attuale risale al 1865, è in muratura e le tre arcate sono gravemente lesionate. La nuova struttura, in fase di progettazione esecutiva, sarà in cemento armato per una lunghezza di 24 metri e con una sede stradale larga otto metri e mezzo a cui si aggiungerà lateralmente una pista ciclabile larga due metri.

Pubblicato: 21 Marzo 2002Ultima modifica: 25 Agosto 2005