Si ispira alle vicende del ginecologo e del genetista “padri” di Amandine, la prima bambina francese nata grazie alle tecniche di fecondazione in vitro, “I bambini del miracolo” il film in programma nell’ambito della rassegna “Vedere la scienza”, martedì 24 ottobre a Sassuolo, nell’Aula magna del Polo scolastico (in piazza Falcone e Borsellino 4). L’inizio è alle ore 20,30, l’ingresso è libero. Informazioni: tel. 059 2917000.
“Vedere la scienza” è promossa in collaborazione dagli istituti scolastici e dalla Provincia di Modena.
“I bambini del miracolo” racconta la storia di Veronique, Lola e Silvye che condividono lo stesso difficile percorso di ricerca della maternità, e mostra le immagini reali della fecondazione in vitro e della successiva replicazione cellulare, rappresentando i diversi risvolti della questione: la sfida scientifica, che assorbe tutte le energie dei ricercatori, le rivalità professionali e le vicende personali.
La proiezione sarà introdotta da Mauro Mandrioli, del dipartimento di Biologia animale dell’Università di Modena e Reggio Emilia, che, al termine, commenterà il film insieme agli spettatori.