una tartaruga lungo la tangenziale a modenasalvata dai volontari del centro fauna selvatica

Una tartaruga di notevoli dimensioni percorreva tranquillamente, martedì 5 maggio, la corsia d’emergenza della tangenziale di Modena, all’altezza dell’uscita sulla Nonantolana. Proprio in quel momento transitava in zona un mezzo del Centro fauna selvatica Il Pettirosso con alcuni volontari di ritorno da un salvataggio di un capriolo ferito.

La tartaruga, un bellissimo esemplare di oltre 30 anni, è recuperata e portata al Centro fauna in via Nonantolana 1217 a Modena.

L’animale probabilmente è uscito da un giardino privato in zona e può essere ritirato al Centro, presentando la documentazione sulla legittima proprietà o il certificato Cites in quanto l’animale è considerato fauna selvatica.

Il Centro opera sulla base di una convezione con la Provincia di Modena per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica in difficoltà.

Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.

 

 

 

Pubblicato: 06 Maggio 2009