una ricerca e un convegno per premiare

I VINCITORI DEL CONCORSO “INTRAPRENDERE A MODENA 2000”


Lunedì 15 ottobre, nell’ambito del convegno “Intraprendere a Modena 2000”, in programma dalle ore 15 nell’aula magna della Facoltà di Economia dell’Università di Modena e Reggio Emilia (via Berengario 51 a Modena), si svolgono le premiazioni del concorso al quale hanno partecipato 69 aspiranti imprenditori e 100 neo imprese. Quattro i premi previsti tra i 20 e in 5 milioni, mentre a una selezione dei migliori progetti saranno garantiti servizi di consulenza.


Al convegno partecipano, tra gli altri, il rappresentante di Confindustria Guidalberto Guidi e il giornalista Edmondo Berselli. Giovanni Solinas, Università di Modena e Reggio Emilia, inoltre, presenta i primi risultati di una ricerca sulle oltre mille nuove imprese modenesi: in che settori nascono, con che strutture, chi sono gli imprenditori.


Il convegno è promosso da Provincia di Modena, Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Camera di Commercio di Modena e ProMo, in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia, la Regione Emilia Romagna e il contributo del Fondo sociale europeo.


In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati a una conferenza stampa che si svolge nella sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena (via Emilia centro 283, Modena)


venerdì 12 ottobre alle ore 11


Parteciperanno:


– Gianfranco Baldini, presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Modena


– Morena Diazzi, assessore Interventi economici Provincia di Modena


– Alberto Mantovani, presidente Camera di Commercio di Modena


– Adriana Zini, direttore ProMo


– Giovanni Solinas, Università di Modena e Reggio Emilia


– Loretta Garuti, direttore Modena Formazione


Dalle ore 10,45 è possibile realizzare interviste televisive e radiofoniche

Pubblicato: 10 Ottobre 2001Ultima modifica: 25 Agosto 2005