un museo nella casa natale di enzo ferrari a modenaanche la provincia aderisce alla fondazione

Anche la Provincia aderisce alla Fondazione “Casa di Enzo Ferrari museo”, ente che ha come scopo la costruzione di una struttura espositiva, dedicata alla figura del “Drake”, da allestire nella sua casa natale in via Bianchi Ferrari a Modena.


“La vicenda umana e professionale di Enzo Ferrari – afferma Mario Lugli, assessore provinciale al Turismo e alla Cultura – rappresenta una testimonianza di grande valore che intendiamo promuovere soprattutto tra le nuove generazioni. La Ferrari è un patrimonio industriale, ma anche culturale e il museo potrà rappresentare una importante attrattiva turistica”.


La Fondazione, promossa dal Comune di Modena nei mesi scorsi e alla quale ha aderito anche la Camera di commercio, oltre a creare il museo, realizzerà iniziative per la promozione del patrimonio culturale e tecnico dell’auto sportiva e la diffusione della cultura del restauro e della conservazione delle auto d’epoca.


Con l’adesione la giunta provinciale ha approvato anche un finanziamento alla Fondazione di 28 mila euro (circa 50 milioni di lire) per il 2002.

Pubblicato: 14 Gennaio 2002Ultima modifica: 25 Agosto 2005