“E’ importante salvaguardare l’occupazione ed evitare che Modena perda una voce che si è dimostrata preziosa per l’attività informativa e di approfondimento della realtà locale”. Lo ha sottolineato il presidente della Provincia di Modena Graziano Pattuzzi che, nel primo pomeriggio, ha incontrato una delegazione dei giornalisti e dei poligrafici del quotidiano “Ultime notizie” che da mercoledì 20 giugno non sarà più in edicola.
Entro la fine della settimana è previsto un incontro tra la proprietà, i sindacati dei giornalisti (Aser) e i sindacati dei poligrafici per verificare le procedure e la tempistica per l’attivazione degli ammortizzatori sociali. La delegazione ha evidenziato, anche, che nei prossimi giorni vaglierà la possibilità di disegnare un percorso e tracciare nuove strategie per “salvare” l’esperienza editoriale modenese di “Ultime Notizie”.
“Occorre sia salvaguardata l’esperienza, se pur breve da un punto di vista temporale, di un quotidiano che ha saputo dare voce a tutti gli ambiti della società modenese”.