Partecipa anche Mariangela Bastico, vice ministro della Pubblica istruzione, al convegno della Provincia di Modena sul turismo scolastico che si svolge venerdì 13 ottobre, nell’auditorium dell’Itis “Corni” (via Leonardo da Vinci, 300 a Modena) con inizio alle 9,30 e conclusione alle 18,30.
Ad aprire i lavori del convegno sarà Gino Malaguti, presidente dell’Associazione scuole autonome di Modena, cui seguiranno Beniamino Grandi, assessore provinciale al Turismo e Vittorio Molinari della cooperativa “La lumaca” che, per conto della Provincia, ha curato la ricerca sul turismo scolastico. E’ previsto anche l’intervento del presidente della Provincia Emilio Sabattini.
“Viaggi e vacanze dei giovani” sarà il tema dell’intervento di Matteo Montebelli, del Touring club italiano, mentre gli assessori provinciali Silvia Facchini (Istruzione), Alberto Caldana (Ambiente) e Graziano Poggioli (Agricoltura) tratteranno rispettivamente del valore formativo dei territori, del turismo scolastico nei parchi e nelle aree protette e del turismo rurale e nelle fattorie didattiche. Dopo il dibattito, in programma alle 16,30, la relazione di Massimo Gottifredi, presidente di Apt servizi Emilia Romagna.