I titolari e i gestori delle strutture ricettive alberghiere della provincia di Modena possono, da quest’anno, effettuare le obbligatorie comunicazioni relative a prezzi e attrezzature anche in via telematica.
Con l’obiettivo di ridurre gli adempimenti burocratici a carico delle imprese, la Provincia di Modena ha infatti semplificato le procedure dando la possibilità agli operatori del turismo di scaricare dal sito www.provincia.modena.it i moduli nei quali indicare i prezzi massimi dei servizi offerti a partire dall’1 gennaio 2012 (per le zone montane dall’1 dicembre 2011), le caratteristiche delle strutture ricettive e i periodi di apertura. Una volta compilati, i moduli potranno essere rispediti all’indirizzo di posta certificata provinciadimodena@cert.provincia.modena.it (per chi possiede a propria volta la posta certificata) oppure all’indirizzo di posta elettronica prezziturismo@provincia.modena.it. I moduli possono essere anche spediti tramite fax al numero 059 2220686.
Dal sito della Provincia è anche possibile scaricare il modello della tabella prezzi da affiggere nelle camere.
Si ricorda che la mancata o incompleta comunicazione comporta la conferma dei prezzi attualmente in vigore.