Tribunale di Modena: digitalizzazione sentenze penali. Siglato un protocollo con l’associazione Aut Aut

Convocazione di conferenza stampa

Digitalizzare le sentenze penali per garantirne la migliore conservazione all’interno del fascicolo, anche nell’ottica di implementazione del più recente dettato normativo in materia di processo penale telematico e creare il presupposto operativo per l’attivazione della banca dati giurisprudenziale penale di merito del tribunale di Modena, avvalendosi dell’esperienza pluriennale maturata dai soci e dagli operatori dell’associazione Aut Aut in materia di conservazione e archiviazione dei documenti analogici.

È quanto contenuto all’interno del protocollo d’intesa che sarà firmato dal Tribunale di Modena e dall’associazione Aut Aut Modena Aps in merito al progetto di digitalizzazione delle sentenze penali.

I giornalisti sono invitati alla conferenza stampa con la firma del protocollo e la visita agli uffici dedicati all’attività di digitalizzazione che si svolgerà nel palazzo del Tribunale di Modena (corso Canalgrande 77 a Modena)

Lunedì 30 marzo, alle ore 10,30

Parteciperanno

Alberto Rizzo, presidente del Tribunale di Modena

Andrea Lipparini, presidente Aut Aut Modena Aps

Roberto Mariani, presidente Ordine degli avvocati di Modena

Al termine della conferenza stampa è prevista la visita agli uffici dedicati al progetto (sempre all’interno del palazzo del Tribunale), per assistere allo svolgimento delle attività di digitalizzazione da parte dei ragazzi di Aut Aut e sarà possibile effettuare interviste radiofoniche e televisive.

Pubblicato: 31 Marzo 2025Ultima modifica: 03 Aprile 2025