tre accordi quadro per lo sviluppo della montagna10 milioni di euro per banda larga e viabilità

convocazione di conferenza stampa

Tre Accordi quadro per lo sviluppo della montagna sono stati siglati  in questi giorni dagli enti locali modenesi; a disposizione ci sono quasi dieci milioni di euro provenenti in parte dal Fondo regionale per la montagna e in parte dagli enti stessi.

Nell’elenco delle opere che saranno realizzate spiccano l’estensione della rete a banda larga in aree non ancora servite per ridurre il divario digitale della montagna, oltre a diversi interventi sulla viabilità tra cui i lavori contro i danni dovuti al dissesto idrogeologico.

I tre distinti Accordi quadro sono promossi dalla Comunità montagna del Frignano, dall’Unione dei Comuni della Valle del Dolo, Dragone e Secchia e dall’Unione Terre di Castelli con il coordinamento della Provincia.

In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala Giunta del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)

 

mercoledì 19 maggio 2010, alle ore 11,30

 

Parteciperanno

Giandomenico Tomei, assessore all’Agricoltura della Provincia di Modena

Luciana Serri, presidente della Comunità montana del Frignano

Maurizio Paladini, presidente Unione dei Comuni Val Dolo, Dragone e Secchia

 Carlo Leonelli, sindaco di Zocca

 

 

Dalle ore 11,15 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive

Pubblicato: 17 Maggio 2010