Divieto di svolta a sinistra all’incrocio con via Fossa Monda nord e chiusura al traffico pesante del tratto coincidente con il vecchio ponte sul Panaro. Sono le novità alla circolazione che entrano in vigore da lunedì 20 ottobre per la Nonantolana, la strada provinciale 255 di San Matteo della Decima, in località Navicello in seguito all’apertura del nuovo svincolo di raccordo con la strada provinciale Panaria Bassa e di collegamento con la tangenziale Pasternak.
Il divieto di svolta a sinistra riguarda il traffico proveniente da Nonantola e Bomporto che, per immettersi in via Fossa Monda nord dovrà proseguire sul nuovo collegamento con la tangenziale fino alla rotatoria con la zona industriale Torrazzi nord. Il traffico proveniente da via Fossa Monda nord e diretto a Modena, invece, dovrà obbligatoriamente svoltare a destra e proseguire fino alla rotatoria del nuovo collegamento con la strada provinciale 2 Panaria Bassa.
La chiusura al traffico pesante del vecchio ponte sul Panaro, invece, riguarda i veicoli che a pieno carico superano le tre tonnellate e mezzo e provengono da Bomporto in direzione Nonantola sulla strada provinciale 2. Uniche eccezioni al divieto sono relative alle operazioni di carico e scarico, ai veicoli dei residenti e ai mezzi adibiti al trasporto delle persone.