Cinquanta appuntamenti con la magia dello spettacolo in una trentina di comuni, laboratori per i bambini e una mostra sulla storia del teatro d’animazione a San Cesario. E’ quello che propone il “Ducato dei burattini”, la seconda edizione del festival provinciale organizzato dal Gran teatro dei burattini di Bomporto con la collaborazione della Provincia di Modena e del Comune di San Cesario, oltre al patrocinio della Provincia di Reggio visto che la rassegna prevede spettacoli anche in alcuni comuni reggiani.
La mostra, frutto anche di un laboratorio di animazione che ha coinvolto due classi delle scuole elementari di San Cesario, viene inaugurata venerdì 12 maggio e la stessa sera, sempre a San Cesario, a Villa Boschetti, prende il via anche la rassegna degli spettacoli che coinvolge una decina di compagnie e si concluderà in ottobre.
In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala Giunta del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)
mercoledì 10 maggio 2006, alle ore 11,30
Parteciperanno
Beniamino Grandi, assessore alla Cultura della Provincia di Modena
Luciano Pignatti, coordinatore della rassegna
Un rappresentante del Comune di san Cesario sul Panaro
Dalle ore 11 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive
Per l’occasione sarà allestita una piccola esposizione di burattini storici ed è prevista una breve animazione