tangenziale di nonantola, apre rotatoria modenavenerdì 1 luglio, lavori procedono regolarmente

A Nonantola apre venerdì 1 luglio la rotatoria Modena sulla strada provinciale 255 nella zona del Campazzo all’incrocio con la nuova tangenziale in corso di realizzazione da parte della Provincia di Modena.

Si tratta di un’apertura con segnaletica ancora provvisoria, con circolazione regolata da velocità massima a 30 chilometri in un tratto di 500 metri in prossimità della rotatoria e senso unico sulle rampe di accesso con movieri.

Proseguono, quindi, regolarmente i lavori della tangenziale di Nonantola dopo l’inaugurazione nell’aprile scorso della rotatoria Casette, la rotatoria e la nuova strada comunale Colomba e la strada di collegamento (ex via Fossa Signora) con innesto su via Valentina nel nuovo tratto del primo stralcio della tangenziale.

Il primo stralcio della tangenziale di Nonantola – che passerà a nord del centro abitato come variante della strada provinciale 255 di San Matteo della Decima – ha un costo di circa 12 milioni e 150 mila euro, anche se l’investimento complessivo è di quasi 28 milioni di euro, comprendendo il costo delle opere complementari, degli oneri fiscali e dell’acquisizione delle aree, comprese quelle del secondo lotto. Il costo complessivo dell’opera è di 43 milioni e 400 mila euro.

 

Pubblicato: 29 Giugno 2011