Prende il via giovedì 10 aprile a Palagano un ciclo di quattro incontri dedicati allo sviluppo turistico della montagna modenese.
Promosso dalla Provincia di Modena, Cesvip e con la collaborazione dell’associazione bed and breakfast “Buongiorno” e le tre Comunità montane modenesi, il seminario vuole informare operatori turistici e residenti sulle diverse opportunità imprenditoriali e commerciali legate al turismo.
“L’obiettivo – afferma Mario Lugli, assessore provinciale al Turismo – è di sensibilizzare gli operatori e i cittadini sulle potenzialità del territorio montano per promuovere una nuova cultura dell’ospitalità, in grado di soddisfare le esigenze del turista”.
Nell’incontro a Palagano (cinema teatro Ranucci”, dalle 14 alle 18, partecipazione gratuita) tecnici ed esperti parleranno in particolare dei sostegni pubblici previsti per l’imprenditoria del settore.
Il seminario, che è gratuito, prosegue l’8 maggio a Frassinoro con un incontro dedicato alla ricettività alternativa e al bed and breakfast, il 22 maggio a Prignano il tema sarà l’enogastronomia, mentre l’appuntamento conclusivo, il 12 giugno a Montefiorino, sarà dedicato alla tipicità e alla ecosostenibilità della rete commerciale locale.
Per informazioni rivolgersi a Cesvi – Centro sviluppo piccola e media impresa (059 829370).