“sugli uomini” – la mostra di dodici artisti europeivenerdì 23 maggio incontro con achille bonito oliva

Achille Bonito Oliva sarà il protagonista della conferenza in programma venerdì 23 maggio nella sala Carandini, in via dei Servi 5 a Modena (ore 17). Il critico parlerà delle nuove tendenze dell’arte moderna e in particolare della mostra “Sugli uomini”, inaugurata nei giorni scorsi a Modena e Sassuolo, che vede protagonisti dodici artisti provenienti da diversi paesi europei.


La mostra è allestita, a Modena nella chiesa di S. Paolo (via Selmi) e nella Galleria D406 (via Cardinal Morone 33) e a Sassuolo nella galleria civica (Paggeria 1, piazzale della Rosa).


Promossa dalla Provincia di Modena, in collaborazione con il Comune di Sassuolo, l’Acc Gallerie di Weimar (Germania) e con il contributo dell’Unione europea, la mostra presenta dipinti, fotografie, video, grafica al computer, sculture e installazioni d’arte moderna.


Espongono il modenese Giovanni Manfredini, Biljana Djurdjević (Jugoslavia), Aes+F (Russia), i tedeschi Bea Emsbach, Biųrn Melhus, Erik Schmidt e Silke Rehberg, Jesśs Galdón (Spagna), Sarah Lewtas (Spagna), Alexandros Psychoulis (Grecia), Anne-Britt Rage (Norvegia) e Mans Wrange (Svezia).


Orari: dal lunedì al venerdì 16-20, sabato e domenica 10-13/16-20. Ingresso gratuito. In rete: www.ueber-menschen.de.

Pubblicato: 22 Maggio 2003Ultima modifica: 25 Agosto 2005