Le rezdore di Modena protagoniste di “Eat Parade”, la trasmissione di Rai2 dedicata ai prodotti tipici e all’enogastronomia condotta da Bruno Gambacorta. Nella puntata in onda domenica 21 gennaio alle ore 18,45 (con replica martedì 23 alle ore 10,15) si parlerà infatti di “Storie di terra e di rezdore”, progetto promosso dalla Provincia di Modena e realizzato da Slow Food che ha l’obbiettivo di recuperare le tradizioni gastronomiche del territorio che rischiano di scomparire.
Nel corso del servizio in onda su “Eat parade” verranno trasmesse alcune immagini delle interviste (complessivamente sono oltre 160) realizzate da Slow Food per documentare le tecniche, le lavorazioni, i “saper fare” legati alla tradizione del territorio. Commentatore sarà Massimo Bottura, chef dell’Osteria Francescana di Modena, che ha partecipato al lavoro in qualità di componente del comitato scientifico.
Un breve video riepilogativo del progetto “Storie di terra e di rezdore” – lo stesso che è stato presentato al Salone del Gusto di Torino nell’ottobre scorso – è visibile sul sito della Provincia di Modena (www.provincia.modena.it) in home page.