sport a scuola, risultati del progetto a spilamberto martedì 7 aprile, incontro in provincia con i ragazzi

Sensibilizzare gli alunni delle scuole primarie, i genitori e gli insegnanti, sull’importanza di svolgere una regolare attività fisica, accompagnata da stili di vita corretti per la salute e la crescita dei ragazzi, a partire dall’alimentazione. Sono questi gli obiettivi del “Progetto Scuola-educare prima” che si è svolto a Spilamberto a partire da settembre 2008 in alcune classi dell’istituto comprensivo Fabriani.

L’iniziativa, organizzata in via sperimentale a Spilamberto in vista di una sua estensione a tutto il territorio provinciale, è promossa dalla Provincia di Modena, il Comune di Spilamberto e il Team Olimpia di Vignola.

I dati conclusivi e le modalità del progetto saranno illustrati nel corso di un incontro in Provincia martedì 7 aprile, alle ore 11, nella sala del Consiglio provinciale al quale partecipano Stefano Vaccari, assessore allo Sport della Provincia di Modena, Daniela Barozzi, assessore allo Sport del Comune di Spilamberto, rappresentanti del team Olimpia e i ragazzi delle classi che hanno partecipato al progetto.

 

 

 

 

I giornalisti sono invitati a seguire i lavori dell’incontro

Per interviste radiofoniche e televisive si suggerisce la fascia oraria dalle 10,45 alle 11,15 in concomitanza con la conferenza stampa sul commercio (comunicato n. 398) 

Pubblicato: 03 Aprile 2009