A Spilamberto a la 145^ Fiera di San Giovanni si svolgerà dal 24 giugno al 28 giugno con un programma che prevede numerose novità, nuove aree espositive e nuovi allestimenti, con due palchi per concerti, attività ludiche e mostre. Oltre al tradizionale Palio, la competizione riservata agli aceti balsamici “tradizionali” ed extravecchi Dop organizzata dalla Consorteria dell’Aceto Balsamico Tradizionale, ci saranno incontri, iniziative e show-cooking dedicati all’Aceto Balsamico nell’ambito del progetto Bals’amico, sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna, quale progetto in occasione di Expo 2015. La manifestazione è promossa dal Comune di Spilamberto.
In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala del Novecento del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)
LUNEDì 22 giugno 2015, alle ore 11,00
Parteciperanno
Umberto Costantini, sindaco di Spilamberto
Gian Paolo Sala, Consorteria Aceto Balsamico Tradizionale
Ruben Sacerdoti, coordinatore Expo 2015 Regione Emilia-Romagna
Dalle ore 11,15 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive in concomitanza con la conferenza stampa dell’Avis (comunicato n. 332)