spilamberto – riaperto il percorso natura conclusi i lavori per i danni causati dal maltempo

 


Riapre il percorso Natura nella zona di Spilamberto. Si sono conclusi in questi giorni una serie di interventi di ripristino del sentiero danneggiato in più punti dalle intense piogge dell’autunno scorso.


I lavori, realizzati dalla Provincia di Modena per un investimento complessivo di 150 milioni, interessano la zona del circolo della ruzzola al confine tra i comuni di Spilamberto e Vignola, dove il percorso originario risultava irrimediabilmente danneggiato dall’erosione del fiume. In questo caso è stato necessario realizzare un percorso alternativo attraverso un boschetto che ora diventa fruibile dai cittadini.


Sono stati eseguiti, inoltre, lavori di ripristino e messa in sicurezza lungo la salita nell’area del circolo “Amici del Panaro”, nel tratto nei pressi del centro abitato di Spilamberto e nella zona a valle del ponte sul Panaro.


Entro la fine del 2001 la Provincia prevede ulteriori interventi di manutenzione e allestimento di segnaletica in diversi altri punti tra Vignola e Marano.


Il percorso Natura, tra i più noti e più frequentati sentieri naturalistici della provincia di Modena, segue per 37 chilometri la sponda sinistra del Panaro tra Modena e Casona di Marano, attraverso aree verdi e zone di particolare interesse culturale, storico e archeologico.

Pubblicato: 23 Aprile 2001Ultima modifica: 25 Agosto 2005