La rotatoria a Spilamberto tra la Vignolese e la strada provinciale 16 sarà pronta l’11 febbraio, con circa una ventina di giorni oltre le previsioni della Provincia di Modena a causa del maltempo.
Per consentire i lavori, la circolazione in prossimità del cantiere continua a essere regolata con il limite di velocità a 30 chilometri orari.
La rotatoria, larga 55 metri, completa di percorsi pedonali, aiuole spartitraffico e illuminazione, consente l’eliminazione del semaforo, causa di lunghe code, e la sistemazione di uno degli incroci più trafficati e pericolosi della zona, migliorando la sicurezza e i collegamenti tra Spilamberto, Modena, Castelnuovo Rangone e Vignola.
L’opera ha un costo complessivo di 657 mila euro e fa parte di un Piano più complessivo della Provincia di Modena per la messa in sicurezza della Vignolese tra Spilamberto e Modena che prevede l’ampliamento della Vignolese da Spilamberto fino a S.Donnino, una rotatoria all’incrocio con la via Gherbella, oltre a interventi su curve e intersezioni con le strade comunali.