solidarietà, “globalizziamo la pace e la giustizia” ecco la 1ª festa della cooperazione internazionale

convocazione di conferenza stampa

“Globalizziamo la pace e la giustizia”. E’ il titolo della prima festa della cooperazione e della solidarietà internazionale che si svolge a Modena, al parco della Repubblica, da mercoledì 14 a domenica 18 giugno con la partecipazione di numerosi testimoni: tra gli altri, padre Alez Zanotelli, il magistrato Gherardo Colombo e i giornalisti Gianni Minà, Maurizio Chierici e Marco Travaglio. Saranno ospiti anche i missionari modenesi impegnati in Brasile Maurizio Setti e Anna Maria Melini.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione Modena Terzo Mondo onlus e dal Circolo Florida in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e una ventina di associazioni e organizzazione impegnate nel settore. Hanno concesso il patrocinio la Provincia e il Comune di Modena, la Circoscrizione 3 Buon Pastore, Sant’Agnese, San Damaso.


In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala partiti del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)


 


lunedì 12 giugno 2006, alle ore 11,30


 


Parteciperanno


Stefano Vaccari, assessore della Provincia di Modena


Luca Mucci, Associazione Modena Terzo Mondo Onlus


Fabio Poggi, presidente della Circoscrizione 3 Comune di Modena


Andrea Landi, presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Modena


don Maurizio Setti, missionario modenese in Brasile


Antonino Condorelli, coordinatore campagna contro il turismo sessuale


 


 


Dalle ore 11,15 è possibile realizzare


interviste radiofoniche e televisive

Pubblicato: 08 Giugno 2006