Il “Cimone riders party” è l’evento più importante della stagione dello snowboard sull’Appennino emiliano. Una stagione che sul Cimone prosegue nonostante la neve continui a non arrivare, come nel resto d’Italia. Nello scorso weekend (13-14 di gennaio) sono state 570 le persone che hanno aderito all’offerta “Acchiappa la neve” (una notte in hotel, di 2 o 3 stelle, con prima colazione, due giorni di skipass il sabato e la domenica più un buono per l’happy hour sulle piste di sabato pomeriggio). Un ottimo risultato viste le condizioni di innevamento non proprio ottimali.
Molto bene sta andando anche la promozione partita lunedì 8 gennaio a Livorno. Nella prima settimana sono stati distribuiti presso la pista di pattinaggio su ghiaccio allestita nella centralissima piazza della Repubblica e in alcuni negozi di abbigliamento sportivo della città circa quattromila coupon per acquistare uno skipass giornaliero feriale al prezzo di 12 euro contro i 23,50 del prezzo pieno. La promozione a Livorno proseguirà fino a fine gennaio. Nel prossimo weekend sciabilità garantita su 13 chilometri di pista collegati tra loro.
Per quanto riguarda lo sci alpino restano confermati i tre appuntamenti agonistici: l’1 e il 2 febbraio il Cimone ospiterà i Campionati italiani della Protezione civile che vedrà al cancelletto di partenza quasi 800 partecipanti provenienti da tutta la penisola; nel weekend successivo, dal 9 all’11 febbraio, spazio ai Campionati italiani Master, mentre dal 14 al 17 febbraio sarà la volta dei Campionati italiani dei bancari.