smog, l’analisi dei dati arpa degli ultimi anniandamento, cause delle pm10 e azioni di contrasto

convocazione di conferenza stampa

Tutti i dati sulla qualità dell’aria nel territorio modenese nell’ultimo anno, il  confronto con gli anni precedenti, l’efficacia delle azioni avviate per ridurre le concentrazioni delle polveri sottili, il confronto tra le principali fonti di emissione, il miglioramento della rete di monitoraggio.

Sono questi i temi del report dell’Arpa di Modena sulla qualità dell’aria che contiene i più recenti risultati della rete di rilevamento dei principali inquinanti, a partire dalle polveri sottili.

In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala del Novecento del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)

 

venerdì 20 gennaio alle ore 11

 

Parteciperanno

Stefano Vaccari, assessore all’Ambiente della Provincia di Modena

Simona Arletti, assessore all’Ambiente del  Comune di Modena

Vittorio Boraldi, direttore dell’Arpa di Modena

 

 

 

Dalle ore 10,45 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive

Pubblicato: 18 Gennaio 2012