Sisma, bando per nuove localizzazioni commercio \2 – Arriva da mirandola il maggior numero di domande

Sono 620 in tutto le domande di nuova localizzazione di servizi commerciali e professionali ammesse nella graduatoria del bando regionale.

Il bando prevedeva due chiamate: nell’ambito della prima sono arrivate 695 domande (compreso un consorzio di 21 imprese); nella seconda ne sono state presentate 127. In totale, le domande presentate sono state 822. Sono finora 202 le domande non ammesse. Tra le cause dell’esclusione, la principale è stata l’appartenenza dell’impresa a un settore di attività non ammesso dal bando. Sono state inoltre escluse le imprese con una situazione contributiva non regolare alla data del 20 maggio 2012.

Il bando è rivolto a piccole e medie imprese, ai loro consorzi e associazioni temporanee, e ai liberi professionisti operanti nei Comuni colpiti dal sisma che si siano o intendano trasferirsi in aree o strutture individuate dai Comuni stessi, acquistando o noleggiando container o casette, affittando locali e acquistando attrezzature, arredi e dotazioni informatiche con relative spese impiantistiche e di trasloco.

Pubblicato: 12 Novembre 2012Ultima modifica: 08 Aprile 2020