Sicurezza stradale e trasporto pesante: nei prossimi giorni si completa la campagna di controlli sui mezzi di autotrasporto e sui loro conducenti realizzata da Polizia stradale e Motorizzazione civile nell’ambito del progetto sperimentale per la riduzione degli incidenti stradali correlati agli ambiti lavorativi. Il progetto è promosso dalla Direzione regionale Inail e dall’Osservatorio regionale sulla sicurezza stradale in collaborazione con la Provincia di Modena che coordina la azioni sul territorio. Ai rilievi ha partecipato anche l’Università di Modena e Reggio Emilia che ha analizzato le variabili socio-demografiche, comportamentali e sanitarie dei conducenti dei veicoli che possono avere un impatto sulla sicurezza stradale.
In occasione della presentazione dei primi risultati emersi, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala del Novecento del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)
lunedì 15 dicembre 2008, alle ore 11,30
Parteciperanno
Maurizio Guaitoli, presidente della Provincia di Modena
Annalisa Mongiorgi, comandante della Polizia stradale
Gioacchino Di Mari, direttore della Motorizzazione civile
Margherita Bergomi, direttore dipartimento Sanità pubblica
dell’Università di Modena e Reggio Emilia
Dalle ore 11,15 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive. Si ricorda la concomitanza con la conferenza stampa sul Fondo verde in programma alle 11 (comunicato stampa n. 1599)