Il tour della sicurezza stradale venerdì 16 maggio fa tappa nell’area nord della provincia con appuntamenti a Finale Emilia (dalle 9 alle 13 al polo scolastico) e a Medolla (dalle 16 alle 19 in via Genova) per essere in serata in alcuni locali di San Felice. L’iniziativa è promossa dalla Provincia in collaborazione con i Comuni allo scopo di approfondire la conoscenza delle nuove norme del Codice della strada, quelle già in vigore e quelle che sono in programma per i prossimi mesi.
Con lo slogan “Inserisci il Codice”, infatti, il coordinamento Rete di sicurezza, nell’ambito dei Piani per la Salute, e con la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, propone attività di informazione e sensibilizzazione con un automezzo attrezzato, uno stand e operatori che distribuiscono pieghevoli sulle più importanti novità legislative che attendono tutti gli automobilisti: dalla patente a punti alle modifiche ai limiti di velocità. Un test, inoltre, consente a tutti di misurarsi con alcuni dei quiz della patente.
Ogni settimana sul sito internet www.retedisicurezza.modena.it si può leggere il diario di bordo del tour con fotografie, reportage e tutte le curiosità del viaggio all’insegna della sicurezza stradale. Già ora, comunque, il sito presenta le schede approfondite sulle novità del Codice della strada