“si apre il sipario” / 1 – il cartellone della montagna domenica 16 giugno a lama l’anteprima degli eventi

Il cartellone degli spettacoli estivi in Appennino si apre con una festa a Lama Mocogno in programma domenica 16 giugno. La manifestazione, dal titolo “Si apre il sipario”, rappresenta il prologo delle manifestazioni culturali e di intrattenimento proposte da Comuni e pro loco durante la prossima stagione estiva.


La manifestazione, organizzata dalla Provincia di Modena e dal Comune di Lama Mocogno, offre ai turisti un assaggio di quanto succederà nelle piazze e nelle vie dei borghi appenninici durante tutta l’estate.


In occasione dell’iniziativa la Provincia presenta il cartellone di “Appennino in scena” dove sono compresi i principali eventi culturali della montagna (vedi comunicato n. 638).


“Anche quest’anno – afferma Mario Lugli, assessore provinciale alla Cultura – gli enti locali e le associazioni in ogni comune della montagna hanno allestito un programma diversificato e di qualità. Oggi i turisti chiedono sempre maggiori opportunità di svago e scelgono le località di villeggiatura anche sulla base delle proposte culturali”.


Durante la festa si potranno visitare la mostra “Luci d’America” di Franco Fontana nella sala consiliare, una esposizione di artigianato, la mostra sulla lavorazione del legno e una dimostrazione di antichi mestieri. Fin dal mattino sono previsti gli spettacoli di strada con clown e una sfilata di animali.


Gli spettacoli saranno concentrati nel pomeriggio (dalle 15,30) quando, sul palco allestito a Lama bassa, si alterneranno, tra gli altri, Pippo Santonastaso, nel ruolo di presentatore, il comico Duilio Pizzocchi, gli Amarosi duo e i Musica officinalis.


La festa si trasferisce poi nell’anfiteatro dove si svolgeranno esibizioni teatrali e musicali (dalle 18).


Per tutta la giornata nell’area dell’ex campo sportivo è in funzione Fantasilandia, con giochi ed eventi dedicati ai più piccoli.


La festa si conclude in serata con un musical del gruppo Electric musicals.


Per informazioni: 0536 44127-44006.


 

Pubblicato: 13 Giugno 2002Ultima modifica: 25 Agosto 2005