settima seduta del forum per il parco della collinavenerdì 17 maggio a sassuolo, i criteri sui confini

Il forum per la costituzione del Parco della collina modenese si riunisce venerdì 17 maggio (alle ore 15) a Sassuolo nella ex sala del consiglio in via in Rocca.


Al forum partecipano enti locali ed associazioni con l’obiettivo di elaborare un progetto che potrà diventare proposta di legge di iniziativa popolare, come prevede lo Statuto regionale. Tale proposta, che sarà discussa e approvata dai Consigli comunali e provinciale, indicherà la perimetrazione del parco e le norme di salvaguardia.


In questa settima seduta si parlerà in particolare della “missione” che dovrà caratterizzare il futuro parco, dei criteri per l’individuazione delle aree da includere al suo interno e le linee strategiche di sviluppo.


Saranno discussi anche due documenti tecnici indispensabili per arrivare ad una proposta di perimetrazione del parco. I documenti saranno disponibili anche in rete nel sito www.provincia.modena a partire dal 14 maggio.


Il territorio interessato dalla proposta del parco regionale della Collina modenese comprende un’area che attraversa, da est a ovest, i Comuni di Maranello, Serramazzoni, Fiorano, Sassuolo e Prignano.


 

Pubblicato: 16 Maggio 2002Ultima modifica: 25 Agosto 2005