Si apre con una serenata al chiaro di luna, sabato 15 luglio, alle 21, in piazza della Vittoria a Sestola, la terza edizione Festival internazionale “Arte a sei corde”. Saranno, infatti, la chitarra di Andrea Candeli e il mandolino di Sergio Zigiotti ad accompagnare, come si conviene alla più classica delle serenate, Paola Matarrese (soprano) e Roberto Brugioni (tenore) che propongono canzoni e romanze del repertorio internazionale.
Caratteristica della formazione Serenade Ensamble è proprio quella di affrontare con sentimento e raffinato gusto interpretativo alcune delle melodie più note al mondo mostrando le diverse sfumature che possono offrire gli strumenti a “sei corde”. E’ questo, infatti, lo scopo del Festival che prevede: 12 spettacoli tra Fanano, Sestola, Riolunato, Pavullo, Fiumalbo e Montecreto; una mostra di liuteria; master class di perfezionamento con prestigiosi docenti; campus per giovani chitarristi e flautisti; due serate dedicate ai concorsi per chitarra elettrica e classica a sei corde.
L’iniziativa è promossa, con la direzione artistica dello stesso Andrea Candeli, dall’associazione “Nuova Sestola ok” in collaborazione con il laboratorio musicale del Frignano, l’associazione Musica Comune, il sostegno dei Comuni e della Provincia di Modena. Per informazioni: tel. 0536 41439.