Nel week end dal 6 all’8 dicembre il debutto della stagione invernale a Sestola sarà sulle arie del belcanto. Con “Sestola InCanto” la località turistica dell’ Appennino sperimenterà un nuovo modo di fare musica, in particolare musica lirica, rivisitandola in spettacoli per i bambini, scorribande per il paese, flash mob sui balconi e cene di gala con concerti. E nei prossimi giorni si apre la prevendita dei biglietti per una serie di spettacoli ed eventi in cartellone.
Una formula innovativa per trasformare Sestola, che ospita un prezioso museo di strumenti musicali e ha dato i natali alla cantante d’opera Teresina Burchi, in città della musica.
“Sestola InCanto” sarà l’evento caratterizzante del programma “Benvenuto Inverno” che apre ufficialmente la stagione sportiva e turistica 2014/2015.
In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala del Novecento del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)
martedì 11 novembre 2014, alle ore 11
Parteciperanno
Marco Bonucchi, sindaco di Sestola
Angelo Gabrielli, direttore artistico della manifestazione
Sabrina Bastai, responsabile dell’associazione Sestola Crea
Gionata Magnani, associazione culturale E’scamadul
Sandra Bertuzzi, autrice e regista Fantateatro
Gerardo Castellano, direttore Hotel San Marco
Dalle ore 10,45 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive