sestola, il campionato di sci della protezione civileda giovedì 1 febbraio, il convegno con bertolaso

convocazione di conferenza stampa

La Protezione civile nazionale si incontra a Sestola, da giovedì 1 a sabato 3 febbraio, in occasione della quinta edizione dei Campionati di sci ai quali partecipano oltre mille tra addetti e volontari provenienti da tutta Italia.

Nella giornata di sabato, inoltre, è in programma un convegno  dedicato ai 25 anni della Protezione civile italiana con la partecipazione di Guido Bertolaso, direttore del Dipartimento nazionale, il professore Franco Barberi e  Giuseppe Zamberletti, fondatore della protezione civile italiana.

La manifestazione si svolge all’insegna della compatibilità ambientale: grazie alla collaborazione del Gruppo Hera, infatti, durante tutto il periodo dell’iniziativa è prevista la presenza di una stazione ecologica itinerante e la possibilità di differenziare i rifiuti attraverso appositi punti di raccolta con il coinvolgimento di cittadini, albergatori e commercianti.

In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala del Novecento del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)

 

venerdì 26 gennaio 2007 alle ore 11

 

Parteciperanno

Alberto Caldana, assessore all’Ambiente della Provincia di Modena

Marioluigi Bruschini, assessore alla Protezione civile

della Regione Emilia Romagna

Roberto Gasparetto, direttore generale di Hera Modena

Sandro Boarini, responsabile ambiente Hera Modena

 

 

Dalle ore 10,45 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive

 

Pubblicato: 24 Gennaio 2007