Il cartellone del “Luglio serramazzonese” prende il via lunedì 1 luglio al centro Pineta di Serramazzoni (ore 21) con il concerto tributo ai Queen.
Tra gli eventi dei fine settimana successivi spiccano, sabato 6 nella frazione di Selva, la serata dedicata alla pizzica e alla taranta, mentre domenica 7 c’è la “Serra country mania” in piazza Tasso e piazza Repubblica; sabato 13 e sabato 27 sono in programma due concerti nella suggestiva cornice della pieve romanica di Rocca Santa Maria nell’ambito della rassegna “Note e arte nel romanico”.
Da lunedì 15 prende il via il Festival della fisarmonica “Bruno Serri” che prosegue nel fine settimana (vedi comunicato n. 289).
Da venerdì 19 a domenica 21 luglio al caseificio Santa Rita di Pompeano si svolge il Festival del letame con conferenze, corsi e cibi biologici, mentre sabato 20, alle ore 20,30, parte dal santuario di Serramazzoni una escursione notturna a Faeto; domenica 21 è dedicata alla mountain bike con il “Serra ronda mtb day” in piazza della Repubblica e lungo i sentieri del comune.
Venerdì 26 luglio, sempre al Centro Pineta (ore 21) i Voxtone propongono un viaggio musicale tra le più belle colonne sonore del grande cinema; sabato 27 c’è lo spettacolo comico di Maria Pia Timo e martedì 30 la chiusura con Vittorio Sgarbi che parlerà dell’arte del Novecento da Lucio Fontana a Piero Guccione.