serata finale del festival cabaret emergentemartedì 13 maggio allo storchi con neri marcorè

Sono ancora disponibili circa 150 biglietti per la serata finale del Festival cabaret emergente in programma martedì 13 giugno (ore 21) al teatro Storchi di Modena (largo Garibaldi 18).


Per acquistare gli ultimi biglietti è necessario rivolgersi alla biglietteria teatri di via Scudari 28 a Modena dalle 11 alle 19 (059 2136021), oppure direttamente alla biglietteria del teatro Storchi che aprirà alle ore 19,30. Per informazioni: segreteria del festival 059 331355.


Anche quest’anno la manifestazione si avvia, quindi, verso il tutto esaurito, nonostante la novità dell’ingresso a pagamento. Costo dei biglietti: platea, balconata e palchi 7 euro; altri posti 5 euro.


L’evento, che rappresenta una vera e propria vetrina della nuova comicità nazionale, presenta nove comici scaturiti dalle selezioni regionali che hanno coinvolto oltre 160 cabarettisti da tutta Italia. La serata è promossa da Riccardo Benini spettacoli, da Giovani d’arte del Comune di Modena, con la collaborazione della Provincia di Modena.


Partecipa alla serata, in qualità di presidente della giuria di esperti, l’attore Neri Marcorè, protagonista della trasmissione tv di Italia 1 “Mai dire domenica” (irresistibile la sua imitazione del conduttore sportivo Maurizio Piccinini) e protagonista con Vanessa Incontrada dell’ultimo film di Pupi Avati “Il cuore altrove”. Oltre a guidare la giuria, l’attore si esibirà proponendo alcuni tra i suoi più noti personaggi.


Tra gli ospiti della serata figurano anche il duo Teo Guadalupi e Stefano Barbati, vincitori nel 2002 ed ora autori Rai.


Questi gli artisti in gara: Daniele Ceva da Alessandria, il bolognese Francesco Friggione, la torinese Vanessa Giuliani, il trio G.P.L. da Piacenza, i napoletani Palcoscemico, il duo bolognese Maskenada, Urbano Moffa da Foggia, Vasco e i suoi Peli superflui e Andrea Vasumi da Forlì.


Tra i componenti della giuria, in tutto sono 20, figurano attori e produttori, tra cui Pascal Persiano, protagonista della soap opera di Canale 5 “Cento vetrine”, l’allenatore del Modena calcio Gianni De Biasi, Guido De Maria il regista delle trasmissioni cult Gulp e Supergulp, Mario Audino, autore di Uno mattina su Rai Uno e Cristiana Tagliaferri, talent scout di Mediaset.


C’è anche una giuria popolare che sarà presieduta da Stefano Carloni, indimenticato protagonista di “Quelli che il calcio” di Fabio Fazio.


La serata sarà registrata da Radio 2 Rai per la trasmissione “Otto volante, comici sulla corda”.

Pubblicato: 12 Maggio 2003Ultima modifica: 25 Agosto 2005