Scuola5 – L’ok al nuovo Liceo Sportivo di Pievepelago Conclude l’iter avviato dalla Provincia

Il liceo sportivo di Pievepelago approvato di recente dal ministero dell’Istruzione sarà ospitato nella sede distaccata dell’istituto Cavazzi di Pavullo.

Si è concluso positivamente il percorso per l’avvio del nuovi indirizzo, avviato nel 2017 dalla Provincia con il via libera del Consiglio provinciale,  nell’ambito della programmazione dell’offerta formativa, alla sezione sperimentale a indirizzo sportivo, incentrata sugli sport invernali, che sostituirà l’indirizzo scientifico tradizionale.

L’obiettivo è quello di rispondere, in particolare, alle esigenze degli studenti che seguono programmi agonistici di alto livello.

La proposta era stata effettuata in deroga alla legge che autorizza un solo liceo sportivo per provincia (nel modenese è già attivo l’indirizzo sportivo al liceo Tassoni di Modena) e per questa ragione è stato necessario il via libera, non solo dalla Regione, ma anche dal ministero. 

Pubblicato: 05 Aprile 2019Ultima modifica: 08 Aprile 2019