scuola, i corsi integrati da scegliere alle superiori 2scheda: tutti i percorsi istituto per istituto

I percorsi integrati per operatori meccanici sono proposti da sei scuole: all’Ipsia Ferrari d Maranello e al Vallauri di Carpi insieme allo Ial, al Corni di Modena, al Levi di Vignola e al Marconi di Pavullo con la Città dei ragazzi, al Galilei di Mirandola con l’Associazione dei Comuni dell’area nord.


Il percorso per operatore elettrico, in grado di installare, mantenere in efficienza e riparare impianti elettrici civili e industriali, è proposto dall’Ipsia Vallauri di Carpi insieme alla Città de ragazzi, mentre quello per operatore meccatronico (addetto a impianti con componenti elettrici ed elettronici) è sia al Don Magnani di Sassuolo (con l’Ecap) sia all’Ipsia Corni di Modena (con lo Ial).


Il percorso per operatore della ristorazione si può affrontare, in collaborazione con lo Ial, sia allo Spallanzani di Castelfranco sia al Morante di Sassuolo. Allo Spallanzani si può scegliere anche la qualifica per operatore aro-ambientale o agro-industriale, al Morante quella di operatore dell’impresa turistica.


Il percorso per operatore delle vendite, per la distribuzione organizzata e il commercio al dettaglio, è proposto dal Cattaneo di Modena in collaborazione con l’Ecap.

Pubblicato: 12 Gennaio 2004Ultima modifica: 25 Agosto 2005