“scenari del teatro errante” lunedì 22 agostoa fanano un duo comico con “farabutti e farabuloni”

Sarà la magia comica del duo I 4 elementi a scatenare il divertimento, lunedì 22 agosto a Fanano (in piazza Corsini, alle 21, ingresso gratuito) con lo spettacolo “Farabutti e Farabuloni” nell’ambito della rassegna “Scenari del teatro errante”. Protagonisti: un mago mentalista dallo sguardo duro e penetrante e la sua bella assistente, stravagante e vanitosa. Il mago e l’assistente giocano in maniera frizzante e dinamica con l’idea del circo, presentando numeri di magia comica, prestidigitazione ed escapologia, gag in stile puramente clownesco, scala da equilibrismo, palle infuocate e personaggi creati con le diverse parti del corpo. Lo scopo è giocare con le suggestioni, interagire con il pubblico, creando delle aspettative che a sorpresa verranno disattese con gli strumenti dell’ironia e della parodia. Una struttura scenica fissa, centro nevralgico dello spettacolo, domina lo spazio in cui si svolge l’esibizione.

Lo spettacolo “Farabutti e Farabuloni” ha vinto il premio nazionale Cantieri di strada 2010.

La Compagnia I 4 Elementi è formata da Giulia Rossi e Paolo Piludu e nasce a Vicenza nel 2006. Il debutto avviene con lo spettacolo “Il baule dei Sogni” al quale è stato attribuito il premio Paraventi Teatrali 2007.

La rassegna “Scenari del teatro errante” è organizzata dall’associazione Musica Officinalis con la direzione artistica di Gabriele Bonvicini, e promossa dai Comuni montani di Fanano, Fiumalbo, Pavullo nel Frignano, Prignano sulla Secchia e Sestola in collaborazione con la Provincia di Modena e con il contributo delle associazioni Fanano È e SestolaCrea. La rassegna si conclude domenica 28 agosto a Fanano con il teatro comico di “Frizzo clown”.

Pubblicato: 19 Agosto 2011