“scenari del teatro errante” il 26 luglio a prignano in scena c’è moni ovadia con “rabinovich e popov”

Per “Scenari del teatro errante” è di scena il teatro d’autore di Moni Ovadia che sarà al parco della Pace di Prignano domenica 26 luglio con lo spettacolo “Rabinovich e Popov”, accompagnato dal pianoforte di Carlo Boccadoro.

Lo spettacolo inizia alle ore 21.00 con ingresso libero.

La rassegna di teatro di strada “Scenari del teatro errante” rientra nella programmazione estiva di “Appennino in scena”, è promossa da sette Comuni modenesi e dalla provincia di Modena, ed è organizzata dall’associazione “Musica Officinalis” di Polinago con la direzione di Gabriele Bonvicini.

Rabinovich, ebreo russo, e Popov, russo ortodosso, all’epoca dell’Unione sovietica diventano entrambi semplicemente “compagni”. Moni Ovadia, con musiche, canzoni, racconti e storielle, racconta la storia del loro rapporto, segnato da sentimenti contrastanti dall’ammirazione all’odio, mentre sullo sfondo si muovono, con i loro sentimenti, gli uomini e le donne che vissero in quell’universo. Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con ARCI Modena e con la consulenza artistica di Mirco Pedretti.

Pubblicato: 24 Luglio 2009