Si svolge tutto “A due metri da terra” lo spettacolo di giocoleria comica ed equilibrismo che il giocoequilibrista Marco Neri porterà in scena sabato 31 luglio a Prignano nell’ambito della rassegna “Scenari del teatro errante”. L’appuntamento è al Parco delle Rimembranze, alle ore 21, con ingresso libero.
La rassegna di teatro e arte di strada, che si svolge in Appennino fino al 22 agosto, è organizzata dall’associazione Musica officinalis e promossa dai Comuni di Fanano, Fiumalbo, Marano, Pavullo, Polinago, Prignano, Riolunato e Sestola in collaborazione con la Provincia di Modena.
Marco Neri, l’abbigliamento sobrio di un impiegato uscito di casa afferrando per sbaglio i giochi di suo figlio, arriva nella piazza di “Ognidove” con l’andatura cadenzata di un metronomo muovendosi con grande disinvoltura su una scala a pioli e su un monociclo da dove, in tutta naturalezza, propone una varietà di numeri comici e acrobazie. Marco Neri, dopo un passato di portiere di hockey su pista ed educatore per handicappati, è approdato all’arte di strada iniziato alla giocoleria nel 1989 dallo storico Cirque Bidon, il circo d’origine francese trainato ancora oggi per la Francia e l’Italia del Nord solo da cavalli.