È il “best of” di dieci anni di carriera in giro per il mondo “Ciarlatani revival” lo spettacolo di giocoleria comica della” Compagnia dei ciarlatani” in programma a Polinago giovedì 22 luglio nell’ambito della rassegna ” Scenari del teatro errante” a Polinago. Lo spettacolo, a ingresso gratuito, inizia alle ore 22 nell’area picnic.
La rassegna di teatro e arte di strada, che si svolge in Appennino fino al 22 agosto, è organizzata dall’ associazione Musica offcinalis e promossa dai Comuni di Fanano, Fiumalbo, Marano, Pavullo, Polinago , Prignano, Riolunato e Sestola in collaborazione con la Provincia di Modena.
Francesco Tonti e Alex Gabellini, i due “ciarlatani”, propongono il meglio dei loro primi dieci anni di attività che li ha visti nelle rassegne e nelle sagre di tutta Italia, anche in Giappone, in Albania, in Macedonia, e negli Emirati Arabi. Il giullare giocoliere Cecco e “lo suo maldestro assistente” Alessio, insieme ideatori e protagonisti dello spettacolo, arrivano in un posto e, con ironia e leggera irriverenza, iniziano a giocare con il pubblico cercando di cogliere ogni imprevisto per improvvisare mentre, tra una battuta e l’altra, fanno volteggiare clave, torce,anelli e inscenano numeri di magia.