“scenari del teatro errante” a fiumalbo il 21 agosto la commedia dell’arte diventa “cosmicomica”

È la commedia dell’arte il filo conduttore di “CosmiComica” lo spettacolo che il teatrovivo porterà in scena nel centro storico di Fiumalbo, sabato 21 agosto, alle ore 21 nell’ambito della rassegna “Scenari del teatro errante”.

La rassegna di teatro e arte di strada, che si svolge in Appennino fino al 22 agosto, è organizzata dall’ associazione Musica officinalis e promossa dai Comuni di Fanano, Fiumalbo, Marano, Pavullo, Polinago, Prignano, Riolunato e Sestola in collaborazione con la Provincia di Modena.

Nei panni di due artisti girovaghi, disillusi ma rinvigoriti dalla partecipazione del pubblico, Luca Cairati e Cristiano Roccamo, con la regia di Ted Keijser, ripercorrono tutto il loro repertorio: da Molière a Beckett, passando per Shakespeare, Cervantes fino all’improvvisazione dei comici della commedia dell’arte. E il carretto con il quale sono arrivati in paese si trasforma nel palcoscenico ideale di scene acrobatiche di scale impazzite, grottesche corse di cavalli, duelli, maschere, travestimenti, improbabili e comicissime scene d’amore ed equivoci divertenti.

Pubblicato: 19 Agosto 2010