“Saxofollia”, a Fanano il concerto mercoledì 31 luglio Con Baptiste Herbin, il sax incontra l’organo Hammond

Il saxofono incontra l’organo Hammond. E’ l’originale connubio proposto dal concerto del Baptiste Herbin italian hammond trio, in programma a Fanano,  mercoledì 31 luglio, alla Corte Mancante (ore 21,15 ingresso gratuito).

Al fianco del saxofonista Baptiste Herbin, si esibiscono Alberto Gurrisi, organo Hammond, e Adam Pache, batteria.

L’evento, promosso dal Comune in collaborazione con il gruppo Saxofollia project, fa parte del programma della quarta edizione del “Saxofollia summer camp” che prevede fino al 4 agosto corsi, masterclass e concerti tutti incentrati sul saxofono.

Originario di Chartres in Francia, Herbin dopo essere stato allievo di Riccardo Del Fra al conservatorio di Parigi, entra a far parte della  scena jazzistica della capitale francese; ha inciso diversi album seguendo un percorso musicale e uno stile che risentono dell’influenza di Charlie Parker, Cannonball Adderley, Ornette Coleman, Maceo Parker, John Coltrane, ma anche della musica tradizionale del Madagascar fino ai compositori classici come Debussy, Ravel e Bach.

Herbin ha suonato per Dionne Warwick all’Olympia di Parigi, ha accompagnato Charles Aznavour fin nei suoi ultimi concerti e collaborato con diversi artisti jazz del panorama internazionale come Keith Brown e Aldo Romano; è protagonista di una intensa attività concertistica, tenendo corsi di perfezionamento in tutto il mondo.

Pubblicato: 31 Luglio 2019Ultima modifica: 01 Agosto 2019