sabato 3 e domenica 4 luglio a gombola di polinagobioedilizia alla 2ª fiera delle energie alternativa

E’ interamente dedicata alla bioedilizia la seconda Fiera delle energie alternative in programma sabato 3 e domenica 4 luglio al Castello di Gombola di Polinago con dimostrazioni e approfondimenti tecnici, ma anche stand commerciali e spettacoli.


Organizzata dall’Associazione Il Ponte in collaborazione con Provincia di Modena e Comune di Polinago, l’edizione 2004 prevede diversi approfondimenti sui temi del risparmio energetico e dello sfruttamento delle nuove tecnologie che utilizzano le fonti di energia rinnovabili. Gli spazi informativi curati da Bioappennino, Agenzia per l’energia e lo sviluppo sostenibile, Federconsumatori, Bioecolab, affiancati da stand commerciali sui prodotti legati alla bioedilizia.


Sabato 3 luglio alle 16,30 si svolge un dibattito dedicato alle applicazioni della bioedilizia nella bioagricoltura e nell’urbanistica. Alle 21, invece, nella chiesa del Castello di Gombolo, nell’ambito della rassegna musicale “Le regioni dei suoni”, è in programma un concerto di musica tradizionale “Barabàn”. Ingresso gratuito.


Domenica 4 luglio, alle 16,30, si svolge un incontro con la presentazione di alcune esperienze di bioedilizia già in atto: il Paese del sole, la cooperativa Itaca, il villaggio di Granara a Parma.


Alla Podesteria di Gombola è in funzione un attrezzato Ostello di ospitalità rurale con possibilità di pernottamenti, cena, pranzo, escursioni per famiglie (informazioni e prenotazioni: tel. 0536-49195 – www.aria-aperta.it)


Per tutta la durata della fiera è disponibile un servizio navetta dal Ponte di Gombola per raggiungere il Castello, altrimenti raggiungibile a piedi lungo un comodo sentiero.

Pubblicato: 02 Luglio 2004Ultima modifica: 25 Agosto 2005