Un viaggio tra i progetti di Emergency in Sudan. È questo il tema della conferenza in programma sabato 15 dicembre, alle ore 17, nel Palazzo della Provincia di Modena (viale Martiri della libertà 34) a cura del Gruppo Emergency Modena per esporre quanto è stato realizzato finora e gli obiettivi per il futuro. La conferenza si svolgerà nell’ambito di “Madri”, mostra di dipinti di Anna Chiara Vaccari ispirati alle attività di Emergency in Iraq, Afghanistan, Sierra Leone, Cambogia e Sudan.
La mostra sarà visitabile fino a sabato 5 gennaio 2008 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30; il sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. È chiusa la domenica e i festivi. I quadri esposti sono in vendita e il ricavato sarà destinato al centro chirurgico e pediatrico dell’associazione in Sierra Leone. Per informazioni sull’acquisto: emergencymodena@gmail.com.
Le opere esposte, di cui molte di grandi dimensioni, ritraggono fiori, animali e i volti delle donne e delle madri fermati in un’istantanea silenziosa. Una ricerca di limpida perfezione che è per l’artista ricerca della bellezza che ancora nel creato esiste e che è per lei sinonimo di speranza.