Summit tecnico, mercoledì 19 marzo, alla Cappelletta del Duca per definire gli ultimi dettagli in vista della gara d’appalto con cui la Provincia di Modena assegnerà i lavori della nuova rotatoria all’incrocio tra la strada provinciale 5 e il Canaletto, uno dei punti critici della viabilità dell’area nord posto al confine tra i comuni di Medolla e S.Prospero.
Erano presenti, oltre al sindaco di San Prospero Mario Ferrari, tecnici dell’assessorato provinciale alla Viabilità, del Comune di Medolla e San Prospero, del Consorzio di bonifica Burana, della Snam e i proprietari dei terreni nel comune di San Prospero.
Nel corso del sopralluogo sono stati collocati anche i primi picchetti di delimitazione dei lavori.
Dopo il parere favorevole della Soprintendenza e dell’Anas al progetto della Provincia, il cantiere aprirà entro l’estate del 2008, una volta definito il progetto esecutivo e assegnato l’appalto.
Il progetto prevede il restauro della Cappelletta che rimarrà al centro di una rotatoria larga circa 90 metri di diametro. Il costo complessivo dei lavori è di quasi un milione e 300 mila euro.